Piatti della Germania che ho provato fino ad ora

Oggi abbiamo deciso di farvi vedere e conoscere alcuni dei cibi più consumati in Germania attraverso questo articolo che ha pubblicato un nostro stimatissimo amico che si trova lì in Erasmus, vi invitiamo a visitare il suo sito dove vi racconta le sue esperienze e la cultura di varie città della Germania. Grazie mille.

Erasmus-Paderborn

Dopo due mesi che sono in Germania, ho deciso di fare una lista di ciò che mangio volentieri, sia per farvi conoscere di più questa cultura, sia per tranquillizzare chi mi chiede costantemente se mi piace il cibo tedesco/ se sto mangiando.

1) Uno dei classici: patatine con Bratwurst/ Currywurst. So che non è uno dei cibi più salutari, ma una volta a settimana è fattibile!

2) Biscotti al marzapane: molto buoni e in tantissime forme. Siccome ora si trovano tanti prodotti per Natale, questi che ho comprato sono a forma di stella.

3) Prodotti dei tanti panifici (di cui ho parlato anche in precedenza). In particolare, rustico al formaggio, pane ai cereali e, un altro classico, un bretzel. Posto anche la foto della vetrina di un negozio dove compro di solito questi prodotti e una in cui potete vedere tanti tipi di pane venduti al…

View original post 249 altre parole

Una risposta a "Piatti della Germania che ho provato fino ad ora"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.